menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100330091050_pontile

20100330091050_pontile

Sequestrate tre discariche abusive per complessivi 5 ettari

Mondragone - Nell'ambito dell'attività info-investigativa e di controllo del territorio posta in essere a tutela delle disposizioni in materia ambientale, i Finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone, in due distinte...

Nell'ambito dell'attività info-investigativa e di controllo del territorio posta in essere a tutela delle disposizioni in materia ambientale, i Finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone, in due distinte operazioni di servizio, hanno individuato tre siti di circa 5 ettari, illecitamente adibiti a discariche abusive.
Sui terreni identificati, ubicati nei comuni di Mondragone, Castel Volturno e Villa Literno, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto diversi rifiuti speciali pericolosi: fusti di oli esausti, pneumatici, batterie, motori, eternit, materiale edile da risulta, carcasse di autovetture, lattine di alluminio bruciate, materiale informatico, carcasse di animali in decomposizione ed elettrodomestici vari.

Dopo aver proceduto alla delimitazione delle aree adibite a discarica abusiva ed al sequestro dei fondi, i Finanzieri hanno deferito all'Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere cinque persone, identificate in N.R. di anni 69, C.S. di anni 73, S.I.M di anni 75, S.I.E. di anni 79 e C.A. di anni 52, responsabili della fattispecie di reato prevista e punita dall'articolo 256 del Decreto Legislativo nr. 152 in data 03.04.2006 in tema di tutela ambientale.
Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure per la bonifica delle aree inquinate.Si tratta di un intervento di assoluto rilievo che testimonia, ancora una volta, l'impegno profuso quotidianamente dalla Guardia di Finanza a tutela del patrimonio ambientale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento