menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100210065245_sequestro

20100210065245_sequestro

Gdf sequestra oltre 50 kg. di tabacchi lavorati esteri

Mondragone - La Guardia di Finanza di Caserta, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio, ha intensificato le iniziative a contrasto del fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, con l'obiettivo di reprimere sia...

La Guardia di Finanza di Caserta, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio, ha intensificato le iniziative a contrasto del fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, con l'obiettivo di reprimere sia la ripresa di traffici illeciti della specie che la riorganizzazione della rete di minuta vendita delle "bionde".
In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza di Mondragone hanno operato una serie di perquisizioni a mezzi ed appartamenti, che hanno condotto al sequestro di oltre 50 kg. di tabacchi lavorati esteri.
Le sigarette, provenienti dai Paesi dell'Est europeo, sono state introdotte in contrabbando nel territorio italiano attraverso furgoni ed autovetture, nonché stoccate all'interno di abitazioni private, in attesa di essere immesse nel circuito clandestino della minuta vendita.
L'operazione di servizio, che ha avuto origine nel corso del quotidiano controllo economico del territorio teso al contrasto del contrabbando in genere, ha portato nel complesso alla denuncia all'Autorità Giudiziaria di 14 responsabili, di cui undici stranieri e tre italiani.

Nell'ambito di tale attività, i Finanzieri hanno anche apposto i sigilli, per la durata di 20 giorni, ad un supermercato sito in Mondragone, per la vendita al pubblico di sigarette di varie marche senza la prescritta autorizzazione dall'Amministrazione dei Monopoli di Stato, come sancito dall'articolo 5 della legge 50/1994.
Nel medesimo contesto operativo, sono stati, altresì, effettuati controlli nei comuni di Mondragone e Cancello Arnone nei confronti di oltre 25 esercizi commerciali, in prevalenza bar, che hanno portato al sequestro di ulteriori 6 kg di sigarette, nonché di 5 apparecchi da divertimento illegalmente detenuti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento