rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Venditori abusivi aggrediscono capotreno sulla Frecciarossa

Napoli - Ieri pomeriggio, durante le attività che precedono la partenza, un capotreno in servizio sul Frecciarossa 9528 delle 14.50 da Napoli per Milano, ha notato sulle vetture 6 e 7 quattro venditori abusivi di calzini - già noti e denunciati in...

Ieri pomeriggio, durante le attività che precedono la partenza, un capotreno in servizio sul Frecciarossa 9528 delle 14.50 da Napoli per Milano, ha notato sulle vetture 6 e 7 quattro venditori abusivi di calzini - già noti e denunciati in passato per attività non consentite - che importunavano i passeggeri con la richiesta di acquisto della loro mercanzia.
Gli abusivi, dopo aver ascoltato la richiesta telefonica del Capotreno per l'intervento della Polizia ferroviaria, sono scesi dal convoglio. Uno dei quattro, incitato dagli altri, ha atteso che il ferroviere scendesse a sua volta per inveire contro di lui con minacce verbali, passando alle vie di fatto prima scaraventandolo a terra con un colpo alle spalle sferrato con un borsone, poi continuando a colpirlo con schiaffi e calci.
Due ferrovieri presenti sul marciapiedi sono accorsi per sottrarre il collega all'aggressore che è stato fermato dalla Polfer e denunciato.
Il Capotreno è stato accompagnato all'ambulatorio di stazione dove gli sono stati riscontrati trauma facciale e lombare, contusioni ed escoriazioni varie guaribili in cinque giorni, salvo complicazioni.
È stato pertanto necessario sostituire il capotreno aggredito con un altro agente disponibile per evitare che il treno 9528 partisse in ritardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi aggrediscono capotreno sulla Frecciarossa

CasertaNews è in caricamento