rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

Sicurezza sul lavoro: sequestrati due cantieri edili

Macerata Campania - Nella mattinata odierna, a Portico di Caserta e Macerata Campania, a conclusione di un servizio finalizzato alla verifica della sicurezza sui luoghi di lavoro, i carabinieri della stazione di Macerata Campania, unitamente a...

Nella mattinata odierna, a Portico di Caserta e Macerata Campania, a conclusione di un servizio finalizzato alla verifica della sicurezza sui luoghi di lavoro, i carabinieri della stazione di Macerata Campania, unitamente a personale del dipartimento prevenzione A.s.l. di Caserta, hanno effettuato controlli presso i cantieri di seguito indicati: cantiere pubblico a Macerata Campania in via Carducci, relativo alla realizzazione dell' "area per fiera settimanale e relativi uffici di pertinenza dell'amministrazione comunale di Macerata Campania"; lavori eseguiti da un'impresa con sede a Casapesenna.
Nella circostanza, si e' proceduto al sequestro preventivo del cantiere per violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare: mancata installazione parapetti, mancata redazione pimus (certificazione ponteggio) inerente la messa in sicurezza di ponteggi ed impalcature. E' stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di euro 1.600 per mancata vigilanza a carico del geometra incaricato quale coordinatore per la sicurezza.
Cantiere edile sito in Portico di Caserta - zona A.s.i. per la "realizzazione di un opificio industriale", di pertinenza di una ditta con sede a Marcianise: riscontrate violazioni inerenti le prescrizioni per la recinzione del cantiere, per le quali sono in corso di quantificazione le relative sanzioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro: sequestrati due cantieri edili

CasertaNews è in caricamento