rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Portava con s una pistola ed una balestra: arrestato 50enne

Maddaloni - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maddaloni nel pomeriggio di giovedì hanno denunciato in stati di libertà C.D.R., 50enne di Caserta già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di porto abusivo di armi in luogo pubblico.I...

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maddaloni nel pomeriggio di giovedì hanno denunciato in stati di libertà C.D.R., 50enne di Caserta già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di porto abusivo di armi in luogo pubblico.I militari stavano pattugliando il centro di Maddaloni quando hanno ricevuto una segnalazione di persona sospetta in via Caudina, cosicché si sono recati sul posto per identificarla e controllarla. Giunta nei pressi di via Sergente del Monaco la pattuglia ha notato un uomo alto, di corporatura robusta, con cappello ed occhiali, che corrispondeva alla descrizione della persona da identificare, pertanto lo hanno controllato. L'uomo poco prima era entrato in alcuni esercizi commerciali per fare degli acquisti, e dei clienti avevano notato che portava una pistola alla cintura, sotto il giubbotto, pertanto si erano allontanati repentinamente temendo che stesse per commettere una rapina, invece lo sconosciuto aveva fatto regolarmente i suoi acquisti ed era uscito, rimanendo però nei dintorni.
I Carabinieri, in collaborazione anche con una volante della Polizia intervenuta in ausilio, hanno identificato l'uomo, dopodiché lo hanno sottoposto a perquisizione personale, successivamente estesa anche alla sua autovettura. C.D.R. aveva agganciate alla cintola dei pantaloni due fondine, una vuota e l'altra contenente una pistola giocattolo di colore nero. Una volta individuata la sua autovettura, i militari l'hanno perquisita, trovandovi una balestra con vari dardi muniti di punta in alluminio, un arco da frecce ed un martello. L'uomo non è stato in grado di fornire valide giustificazioni circa il possesso di tutti quegli oggetti ed il loro porto in luogo pubblico, pertanto è stato denunciato. Già in passato era stato accusato di aver minacciato un barista di Caserta con una sciabola tipo katana, nel maggio del 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portava con s una pistola ed una balestra: arrestato 50enne

CasertaNews è in caricamento