menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mancata emissione scontrino: Gdf chiude panetteria per tre giorni

Cancello ed Arnone - Ennesimo provvedimento di chiusura di un'attività economica: il sesto negli ultimi due anni. Il primo in Cancello ed Arnone. Questa volta destinatario della sanzione accessoria è il titolare di una ditta esercente l'attività...

Ennesimo provvedimento di chiusura di un'attività economica: il sesto negli ultimi due anni. Il primo in Cancello ed Arnone. Questa volta destinatario della sanzione accessoria è il titolare di una ditta esercente l'attività di panetteria.
La Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone ha applicato la sanzione accessoria della sospensione dell'esercizio dell'attività commerciale, per la durata di tre giorni consecutivi.

Il provvedimento sanzionatorio, irrogato dalla Direzione Regionale della Campania dell'Agenzia delle Entrate, è scaturito a seguito della incessante attività di controllo economico del territorio operato dalle Fiamme Gialle, le quali - nell'arco di nemmeno un anno - hanno constatato a carico del soggetto economico quattro distinte violazioni, compiute in giorni diversi, per la mancata emissione di ricevuta e scontrino fiscale.
Tale provvedimento testimonia oltre modo della incisiva attività svolta dai finanzieri della Tenenza di Mondragone a presidio degli interessi economico - finanziari dello Stato, i quali, solo con riferimento all'anno appena concluso, hanno eseguito, lungo l'intero litorale domitio, oltre 750 controlli ad attività commerciali esercenti le più svariate iniziative economiche (abbigliamento, alimentari, artigiani, oreficerie, ristoranti e pizzerie, meccanici e carrozzieri,...), riscontrando oltre il 60% di casi di violazioni fiscali, connessi alla mancata emissione di un documento fiscalmente valido.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento