rotate-mobile
Cronaca

Truffe alle assicurazioni: emesse 13 ordinanze di custodia cautelare

Caserta - Il tribunale di Trento ha emesso 13 ordinanze di custodia cautelare di cui 11 in carcere e due agli arresti domiciliari, tra le province di Napoli, Caserta e Trieste. Per tutti l'accusa e' di associazione per delinquere finalizzata alla...

Il tribunale di Trento ha emesso 13 ordinanze di custodia cautelare di cui 11 in carcere e due agli arresti domiciliari, tra le province di Napoli, Caserta e Trieste. Per tutti l'accusa e' di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe, ricettazione, riciclaggio, falsita' in scrittura privata e sostituzione di persona. Gli arresti sono stati eseguiti con la collaborazione dei militari del posto.
L'indagine, coordinata dalla procura della repubblica di Trento, e' stata condotta dal Nucleo investigativo dei carabinieri tra aprile 2008 e aprile 2009, periodo durante il quale sono stati effettuati 9 tra arresti e fermi.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, i componenti dell'associazione per delinquere, dopo aver ottenuto indebitamente assegni circolari da societa' assicurative per la liquidazione di danni, pari a un valore di oltre 1.400.000 euro, esibendo documenti d'identita' contraffatti li depositavano in banche di tutta Italia e incassavano le relative somme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe alle assicurazioni: emesse 13 ordinanze di custodia cautelare

CasertaNews è in caricamento