rotate-mobile
Cronaca Falciano del Massico

Estorsioni ai danni di agricoltori: arrestati due fratelli

Falciano del Massico - Un'operazione che ha permesso di arrestare due noti pluripregiudicati di Mondragone dediti alle richieste estorsive e alla riscossione del racket ai danni di agricoltori di Falciano del Massico è stata eseguita al mattino...

Un'operazione che ha permesso di arrestare due noti pluripregiudicati di Mondragone dediti alle richieste estorsive e alla riscossione del racket ai danni di agricoltori di Falciano del Massico è stata eseguita al mattino dai militari della Stazione Carabinieri di Falciano del Massico, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere.I Carabinieri hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti indagati con l'accusa di essere responsabili di estorsione in concorso.
L'attività investigativa è stata avviata nel mese di agosto 2009, dalla denuncia di una vittima, e condotta mediante individuazioni fotografiche, pedinamenti e riscontri di polizia giudiziaria, ha consentito di pervenire all'identificazione dei due soggetti. Gli indagati richiedevano a titolo di "guardiania" la somma di euro 500 mensili ed in caso di mancate corresponsioni le vittime erano costrette a subire furti e danneggiamenti di macchine ed attrezzature agricole nonché delle stesse colture, con conseguenze notevoli sui raccolti. L'azione delle forze dell'ordine e della magistratura, grazie al costante monitoraggio e al perdurante contrasto alle forme di illegalità, ha consentito di arginare l'increscioso fenomeno delle estorsioni, dannoso per l'economia e la società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni ai danni di agricoltori: arrestati due fratelli

CasertaNews è in caricamento