rotate-mobile
Cronaca

Stalking tra donne: arrestata 27enne che perseguitava rivale in amore

Caserta - Nella giornata dell'Epifania, sempre la squadra mobile di Caserta, ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una donna, F. M. nata nell'82, emessa dall'ufficio gip presso il tribunale di...

Nella giornata dell'Epifania, sempre la squadra mobile di Caserta, ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di una donna, F. M. nata nell'82, emessa dall'ufficio gip presso il tribunale di Santa Maria C. V. su richiesta della procura sammaritana, per atti persecutori (c. d. "stalking"). La giovane, per un lungo periodo, per motivi passionali, aveva ripetutamente molestato e gravemente minacciato un'altra donna che, peraltro, negli scorsi anni aveva gia' denunciato per molestie, danneggiamento e lesioni la "stalker".
La situazione era degenarata negli ultimi mesi al punto che la vittima era stata fatto oggetto di ripetute minacce di morte, rivolte anche a suoi prossimi congiunti, ed in due circostanze inseguita da F. M. che con la sua vettura aveva tentato di tagliarle la strada ed in un caso anche di investirla.
La procura di Santa Maria C. V., sulla scorta anche di numerose testimonianze raccolte dalla polizia, ha potuto cosi' contestare la nuova fattispecie criminosa di "atti persecutori" introdotta dal legislatore nel febbraio 2009 richiedendo cosi' una misura cautelare restrittiva nei confronti della ossessiva persecutrice convinta che la vittima frequentasse il suo ex compagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking tra donne: arrestata 27enne che perseguitava rivale in amore

CasertaNews è in caricamento