menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091030071648_droga_carabinieri

20091030071648_droga_carabinieri

Falsificano busta paga per comprare cellulare e videogiochi: 2 arresti

Maddaloni - I Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno denunciato in stato di libertà V.T., 34enne, e F.D., 40enne, entrambi maddalonesi, con le accuse di truffa e falso. I due giovani qualche tempo fa si erano recati presso un negozio di...

I Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno denunciato in stato di libertà V.T., 34enne, e F.D., 40enne, entrambi maddalonesi, con le accuse di truffa e falso. I due giovani qualche tempo fa si erano recati presso un negozio di elettronica di questo centro per fare alcuni acquisti: due moderni telefoni cellulari della Nokia ed una consolle per videogiochi Xbox 360. All'atto del pagamento della somma di circa 650 euro il V.T. ha chiesto di stipulare un piccolo finanziamento, così la pratica è stata avviata.Dopo circa una settimana i due si sono ripresentati presso lo steso negozio, questa volta per acquistare degli elettrodomestici, ed hanno nuovamente chiesto di finanziare la somma necessaria all'acquisto. Il negoziante ha predisposto un'altra pratica di finanziamento, ma durante il contatto telefonico con la finanziaria per confermare l'esito della procedura gli è stato detto che il finanziamento non sarebbe stato erogato, né quello che stavano chiedendo né quello già concluso la settimana precedente, poiché i documenti utilizzati erano risultai falsi.
A questo punto il negoziante ha chiamato i Carabinieri, che sono prontamente intervenuti sul posto per accertare la situazione. Il negoziante ha denunciato il tentativo di truffa ed i Carabinieri hanno successivamente accertato che il giovane aveva predisposto una busta paga da oltre 1.200 euro completamente falsa. Sono poi scattate le perquisizioni presso l'abitazione dell'indagato a seguito delle quali sono stati recuperati anche gli acquisti della settimana precedente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento