rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Operazione 'Venosa': in arresto 6 persone per estorsione

(Mondagone) Dalle prime ore dell'alba, nelle province di Caserta, Napoli e Modena, è in corso una operazione dei Carabinieri di Mondragone per l'arresto di 6 persone ritenute responsabili di estorsione continuata in concorso aggravata dal metodo...

(Mondagone) Dalle prime ore dell'alba, nelle province di Caserta, Napoli e Modena, è in corso una operazione dei Carabinieri di Mondragone per l'arresto di 6 persone ritenute responsabili di estorsione continuata in concorso aggravata dal metodo mafioso.
L'operazione, che conclude una complessa attività d'indagine coordinata dalla D.D.A. di Napoli, ha consentito di individuare un gruppo dedito ad attività estorsive nei confronti di esercizi pubblici e commerciali del comune di Castel Volturno, nel periodo natalizio, delle festività pasquali ed estivo. Il "pizzo" veniva richiesto per conto dei clan dei Casalesi-fazione Bidognetti e Venosa, avvalendosi soprattutto della forza intimidatrice della frangia di Setola.Tra gli arrestati vi è un attore del film Gomorra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Venosa': in arresto 6 persone per estorsione

CasertaNews è in caricamento