menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20081114165018_carabinieri_01

20081114165018_carabinieri_01

Operazione 'Venosa': in arresto 6 persone per estorsione

(Mondagone) Dalle prime ore dell'alba, nelle province di Caserta, Napoli e Modena, è in corso una operazione dei Carabinieri di Mondragone per l'arresto di 6 persone ritenute responsabili di estorsione continuata in concorso aggravata dal metodo...

(Mondagone) Dalle prime ore dell'alba, nelle province di Caserta, Napoli e Modena, è in corso una operazione dei Carabinieri di Mondragone per l'arresto di 6 persone ritenute responsabili di estorsione continuata in concorso aggravata dal metodo mafioso.
L'operazione, che conclude una complessa attività d'indagine coordinata dalla D.D.A. di Napoli, ha consentito di individuare un gruppo dedito ad attività estorsive nei confronti di esercizi pubblici e commerciali del comune di Castel Volturno, nel periodo natalizio, delle festività pasquali ed estivo. Il "pizzo" veniva richiesto per conto dei clan dei Casalesi-fazione Bidognetti e Venosa, avvalendosi soprattutto della forza intimidatrice della frangia di Setola.Tra gli arrestati vi è un attore del film Gomorra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento