rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Maisonette: Dia sequestra beni per 20 milioni di euro tra Parma e Caserta alla famiglia Zagaria

Caserta - Cinquanta agenti della Direzione Investigativa Antimafia hanno eseguito due decreti di sequestro di beni per 20 milioni di euro, intestati a cinque tra affiliati o prestanome del clan capeggiato dal latitante Michele Zagaria, uno dei...

Cinquanta agenti della Direzione Investigativa Antimafia hanno eseguito due decreti di sequestro di beni per 20 milioni di euro, intestati a cinque tra affiliati o prestanome del clan capeggiato dal latitante Michele Zagaria, uno dei capi della cosca dei casalesi. I beni consistono in immobili, titoli e quote societarie. L'operazione si è svolta nel casertano, a Massa Carrara, Parma e Cremona. Il decreto di sequestro è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta del Direttore della D.I.A. di Napoli Generale Girone.
I beni consistono in una società la "Nuova Italcostruzioni Nord Srl", situata a Parma. Sequestrati anche due appartamenti e una villa a schiera con box per otto posti auto. Ancora a Parma sequestrato un appartamento, quote del fondo comune monetario Pioneer, obbligazioni "Bei traguardo", obbligazioni Unicredit, e varie polizze per un valore complessivo di oltre 700mila euro e Cct per 130 mila euro. Sequestrata a Parma anche la ditta individuale "Bazzini Aldo" e la "Maisonette immobiliare", il complesso "Residence Magawly" e il complesso "Residence Lisoni".
A Massa Carrara è stato sequestrato il complesso "Antica Marina". Ad Andrea Bazzini, suocero di Pasquale Zagaria, condannato per associazione mafiosa, sono stati sequestrati anche a Parma un appartamento e due garage.
L'operazione si chiama "Maisonette", prende il nome da una società immobiliare di Parma bloccata dal gip di Napoli nel 2006 e dissequestrato nel 2007. Considerata ormai immune da ogni rischio, tutti i beni di altre società sotto sequestro furono inserieti nell'ambito di Maisonette, come in un porto franco, al riparo di possibili azioni giudiziarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Maisonette: Dia sequestra beni per 20 milioni di euro tra Parma e Caserta alla famiglia Zagaria

CasertaNews è in caricamento