rotate-mobile
Cronaca Villa di Briano

Rivendevano auto Ferrari comprate con truffe: indagate 16 persone

Villa di Briano - Rivendevano auto di valore, soprattutto Ferrari, comprate con i soldi ottenuti da truffe a finanziarie attraverso leasing e documenti fiscali contraffatti.E' questa l'accusa per la quale la Procura di Prato indaga 16 persone e in...

Rivendevano auto di valore, soprattutto Ferrari, comprate con i soldi ottenuti da truffe a finanziarie attraverso leasing e documenti fiscali contraffatti.E' questa l'accusa per la quale la Procura di Prato indaga 16 persone e in particolare un trentenne e un cinquantunenne di Villa di Briano, considerati i capi dell'organizzazione.
Le indagini sono state condotte dalle squadre di polizia giudiziaria dei compartimenti di polizia stradale di Firenze e Prato. Centro dell'attività era Prato, dove ha sede la societa' dei due campani, che opera nel campo della compravendita di auto. Gli investigatori hanno sequestrato sei Ferrari, di cui 4 modello 430 ritrovate in Campania e due 360 F1 in Puglia per un valore di circa 800 mila euro. A queste si devono aggiungere una Bmw 650 Coupè e un'Audi Q7, al momento introvabili e per le quali e' stato denunciato il furto. In pratica, dopo averle comprate - e prima di essere rivendute - le auto venivano fatte "sparire. I due infatti, una volta ottenuto il possesso delle auto, avevano buon gioco a piazzarle per il tramite di commercianti campani, a loro volta indagati insieme ad altri collaboratori nelle province di Napoli e Caserta". Tredici persone sono accusate di truffa aggravata e tre di ricettazione. Le indagini mirano ad appurare se i clienti, di solito non italiani, fossero a conoscenza della truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivendevano auto Ferrari comprate con truffe: indagate 16 persone

CasertaNews è in caricamento