rotate-mobile
Cronaca

Frana a Casamicciola, muore ragazzina di 15 anni

Ischia - A causa delle piogge di questi giorni, ieri mattina, poco dopo le 8, una grossa frana si è staccata da un costone del monte Epomeo ad Ischia, nei pressi del porto di Casamicciola. Sul posto squadre dei Vigili Fuoco hanno già estratto...

A causa delle piogge di questi giorni, ieri mattina, poco dopo le 8, una grossa frana si è staccata da un costone del monte Epomeo ad Ischia, nei pressi del porto di Casamicciola.
Sul posto squadre dei Vigili Fuoco hanno già estratto vive 15 persone che erano rimaste sepolte dalla frana. Stanno arrivando anche delle unità cinofile da Napoli, mentre in mare sono al lavoro una motovedetta dei Vigili del Fuoco e una della Capitaneria di Porto, visto che la frana ha trasportato in mare diverse auto.
Difficili le operazioni di soccorso: attualmente la strada è inaccessibile e Casamicciola è raggiungibile solo via mare.
Sul posto è stata organizzata un'unità di crisi per coordinare al meglio i soccorsi. La struttura si trova nella sede del Comando dei Vigili Urbani di Casamicciola, in piazza Delle Scuole. Il numero di telefono è 081.900881.
Una ragazzina di 15 anni morta, otto feriti, tra cui una bambina ricoverata all'ospedale in gravi condizioni e una ventina di persone portate in ospedale di cui dieci ricoverate. E' il bilancio provvisorio della frana.
Almeno una cinquantina, secondo i primi accertamenti dei Vigili del Fuoco, le autovetture coinvolte, molte delle quali però erano ferme in un parcheggio e vuote. Diverse le auto che sono finite in mare, così come quelle che sono rimaste sepolte sotto la massa di fango.
Oltre all'unità di crisi situata nella sede del comando dei Vigili Urbani di Casamicciola, un Centro Coordinamento Soccorsi - C.C.S. è stato istituito presso la sala operativa della protezione civile della Prefettura di Napoli, che sarà attivo 24 ore su 24. Esprimo solidarietà al Sindaco di Casamicciola, alla famiglia dei genitori della bambina defunta e a tutti i feriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Casamicciola, muore ragazzina di 15 anni

CasertaNews è in caricamento