rotate-mobile
Cronaca Capua

Rapina e omicidio di un cittadino albanese: due arresti

Capua - Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di una mirata attivita' investigativa, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio G.i.p. presso...

Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di una mirata attivita' investigativa, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio G.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura Della Repubblica, nei confronti dei sottoindicati soggetti, ritenuti responsabili di "tentata rapina in concorso": Michele Marchi cl. 1983, residente a Pontelatone, di fatto domiciliato a Capua fraz. Sant'Angelo in Formis; Antimo Alfonso D'agostino cl. 1979, residente a Capua, fraz. Sant'Angelo in Formis.
Nella notte tra il 18 e il 19 agosto 2009, i due avevano tentato di rapinare due cittadini albanesi che si trovavano in una strada interpoderale, abituale ritrovo di prostitute, nei pressi della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Alla reazione degli stessi, il D'Agostino aveva ingaggiato una violenta colluttazione con il 27enne albanese Malaj Xhevair, che nella circostanza aveva riportato delle gravi ferite d'arma da taglio che ne avevano provocato la morte. Quella stessa notte, il D'Agostino fu sottoposto a fermo di p.g. quale autore dell'omicidio. Le successive indagini, effettuate con il coordinamento della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di ricostruire dettagliatamente le circostanze in cui il delitto era maturato. Al D'Agostino il provvedimento e' stato notificato in carcere, mentre il Marchi e' stato rintracciato ed arrestato presso la sua abitazione e, al termine delle formalita' di rito, associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e omicidio di un cittadino albanese: due arresti

CasertaNews è in caricamento