menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091010192604_bidognetti_cicciotto_mezzanotte

20091010192604_bidognetti_cicciotto_mezzanotte

Soldi del prestito d'onore al figlio del boss dei casalesi Francesco Bidognetti

Casal di Principe - Gianluca Bidognetti, figlio ventenne del boss dei Casalesi Francesco detto "Cicciotto e' Mezzanotte", ha ottenuto da Sviluppo Italia il nulla osta per un finanziamento di 22 mila euro. A rivelarlo è il quotidiano "La Repubblica...

Gianluca Bidognetti, figlio ventenne del boss dei Casalesi Francesco detto "Cicciotto e' Mezzanotte", ha ottenuto da Sviluppo Italia il nulla osta per un finanziamento di 22 mila euro. A rivelarlo è il quotidiano "La Repubblica " di oggi. I fondi sono stati chiesti in base alle norme sugli incentivi all'imprenditoria giovanile. Il fatto risale al 2008, quando il padre era detenuto e la madre aveva avviato una collaborazione con la giustizia. La circostanza è stata raccontata dalla pentita Anna Carrino, ex convivente di Bidognetti senior, nei giorni scorsi rispondendo alle domande del pm del pool anticamorra Antonello Ardituro durante un processo celebrato davanti ai giudici di Santa Maria Capua Vetere. Nei confronti del giovane è in corso il giudizio abbreviato con le accuse di associazione camorristica e tentato omicidio.
Il contratto di finanziamento venne stipulato nel settembre 2008 con l'erogazione di 22 mila euro, destinati nelle intenzioni del figlio di "Cicciotto" alla realizzazione di un'attività commerciale nel centro di Casal di Principe. La domanda è stata ritenuta completa di tutti i requisiti. A giugno del 2008, Bidognetti junior deposita le autocertificazioni nelle quali attesta di non essere sottoposto a procedure cautelari o esecutive. Difatti Gianluca Bidognetti all'epoca era incensurato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento