rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Soldi del prestito d'onore al figlio del boss dei casalesi Francesco Bidognetti

Casal di Principe - Gianluca Bidognetti, figlio ventenne del boss dei Casalesi Francesco detto "Cicciotto e' Mezzanotte", ha ottenuto da Sviluppo Italia il nulla osta per un finanziamento di 22 mila euro. A rivelarlo è il quotidiano "La Repubblica...

Gianluca Bidognetti, figlio ventenne del boss dei Casalesi Francesco detto "Cicciotto e' Mezzanotte", ha ottenuto da Sviluppo Italia il nulla osta per un finanziamento di 22 mila euro. A rivelarlo è il quotidiano "La Repubblica " di oggi. I fondi sono stati chiesti in base alle norme sugli incentivi all'imprenditoria giovanile. Il fatto risale al 2008, quando il padre era detenuto e la madre aveva avviato una collaborazione con la giustizia. La circostanza è stata raccontata dalla pentita Anna Carrino, ex convivente di Bidognetti senior, nei giorni scorsi rispondendo alle domande del pm del pool anticamorra Antonello Ardituro durante un processo celebrato davanti ai giudici di Santa Maria Capua Vetere. Nei confronti del giovane è in corso il giudizio abbreviato con le accuse di associazione camorristica e tentato omicidio.
Il contratto di finanziamento venne stipulato nel settembre 2008 con l'erogazione di 22 mila euro, destinati nelle intenzioni del figlio di "Cicciotto" alla realizzazione di un'attività commerciale nel centro di Casal di Principe. La domanda è stata ritenuta completa di tutti i requisiti. A giugno del 2008, Bidognetti junior deposita le autocertificazioni nelle quali attesta di non essere sottoposto a procedure cautelari o esecutive. Difatti Gianluca Bidognetti all'epoca era incensurato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi del prestito d'onore al figlio del boss dei casalesi Francesco Bidognetti

CasertaNews è in caricamento