rotate-mobile
Cronaca

Anas: al via progetto Sicurezza in Tunnel Intelligenti

Napoli - Al via il progetto SITI – "Sicurezza in Tunnel Intelligenti" dell'Anas lungo la strada statale 145 "Sorrentina". Lunedì 28 settembre partiranno i lavori di installazione di portali, di telecamere e di un'onda luminosa (una guida ottica...

Al via il progetto SITI – "Sicurezza in Tunnel Intelligenti" dell'Anas lungo la strada statale 145 "Sorrentina". Lunedì 28 settembre partiranno i lavori di installazione di portali, di telecamere e di un'onda luminosa (una guida ottica che ottimizza la circolazione all'interno dei tunnel di particolare lunghezza) nella galleria Varano, in provincia di Napoli, che consentiranno di innalzare i livelli di sicurezza e di monitoraggio del tunnel.
Per lo svolgimento dei lavori, si renderà necessaria la chiusura di un tratto della statale, che verrà effettuata esclusivamente nelle ore notturne per limitare i disagi alla circolazione, vista la contemporaneità degli interventi su ambo i lati della carreggiata.
Il calendario dei lavori prevede la chiusura del tratto della strada statale 145 "Sorrentina" compreso tra il km 3,600 (in corrispondenza dello svincolo di Castellammare di Stabia) e il km 7,300 (in corrispondenza dello svincolo di Gragnano), dalle ore 22,00 alle ore 6,00, esclusivamente dal lunedì al giovedì, a partire dal prossimo 28 settembre 2009, fino al 15 ottobre 2009, ad esclusione del 12 ottobre 2009. Nelle notti di venerdì, sabato e domenica non saranno poste limitazioni al traffico.
Il percorso alternativo, concordato e condiviso con le amministrazioni locali di Castellammare di Stabia e di Gragnano, verrà reso noto al pubblico mediante l'apposizione della regolamentare segnaletica stradale.L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico 'Pronto Anas' 841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas: al via progetto Sicurezza in Tunnel Intelligenti

CasertaNews è in caricamento