rotate-mobile
Cronaca

Tangenziale, rifacimento dei giunti trasversali

Salerno - Tangenziale Si è svolto nella mattinata di ieri un incontro tra i rappresentanti dell'Anas e il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca al fine di chiarire le modalità e la tempistica dei lavori di manutenzione straordinaria in corso sulla...

Tangenziale Si è svolto nella mattinata di ieri un incontro tra i rappresentanti dell'Anas e il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca al fine di chiarire le modalità e la tempistica dei lavori di manutenzione straordinaria in corso sulla Tangenziale di Salerno per il rifacimento dei giunti trasversali dei viadotti dal km 54,600 al km 55,350. L'Anas ha precisato che si trattava di lavori già programmati e che erano stati differiti dopo il periodo dell'esodo estivo proprio al fine di non creare disagi al traffico veicolare. I lavori, come già previsto, saranno peraltro sospesi durante il programma delle festività di San Matteo.
L'Anas ha anche confermato e rinnovato al Sindaco di Salerno De Luca la volontà di collaborare in modo positivo per il potenziamento della rete stradale e autostradale di accesso e di servizio alla città.
L'Anas ha chiarito che il provvedimento di limitazione era stato prima concordato con il Comando della Polizia municipale, l'ufficio viabilità del Comune di Salerno, il Comando provinciale della Polizia stradale, oltre che con le sedi istituzionali, quali Prefettura e Questura di Salerno, e successivamente comunicato agli stessi soggetti istituzionali. Il Compartimento Anas della Campania ha concordato l'apertura dei cantieri anche con l'Ufficio Speciale dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, per evitare eventuali interferenze con eventuali lavori e deviazioni sull'attiguo tratto autostradale. Gli interventi previsti, come annunciato anche nel comunicato diffuso agli organi di stampa il 4 settembre 2009 e pubblicato sul sito ufficiale dell'Anas, prevedono una riduzione della carreggiata sud della strada statale 18 Tirrena inferiore "Tangenziale di Salerno", in direzione Pontecagnano, nel tratto compreso tra gli svincoli di Fratte e Rione Petrosino, attraverso la chiusura alternata della corsia di marcia e di sorpasso, con cantieri fissi diurni e notturni vista la peculiarità delle lavorazioni che richiedono i tempi necessari per la stagionatura del calcestruzzo a supporto dei giunti trasversali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, rifacimento dei giunti trasversali

CasertaNews è in caricamento