rotate-mobile
Cronaca

TERREMOTO ABRUZZO: AL VIA CAMPAGNA INFORMATIVA GLI STRUMENTI PER RIPARTIRE

(L'Aquila) È partita ieri, con la prima di una serie di uscite sui principali quotidiani locali e sul sito ufficiale del Dipartimento della Protezione Civile www.protezionecivile.it, la campagna informativa "Gli strumenti per ripartire" promossa...

(L'Aquila) È partita ieri, con la prima di una serie di uscite sui principali quotidiani locali e sul sito ufficiale del Dipartimento della Protezione Civile www.protezionecivile.it, la campagna informativa "Gli strumenti per ripartire" promossa dalla Protezione Civile, che illustra misure, agevolazioni e contributi messi a disposizione dei cittadini abruzzesi per la ricostruzione.
Filo conduttore della campagna è l'immagine di una cassetta degli attrezzi, che attraverso i vari strumenti contenuti al suo interno offre ai cittadini tutte le informazioni di base per accedere alle agevolazioni, a partire da quelle riguardanti il contributo per la riparazione e ricostruzione di case in categoria di agibilità A - cioè agibili ("chiave di casa") -, in categoria B e C – agibili con provvedimenti ("gioco di squadra") -, o in categoria E - inagibili ("blocchi di partenza").
La campagna, che durerà fino alla prima metà di ottobre, si articola in avvisi pubblicati su quotidiani locali, manifesti lungo le strade principali, materiale distribuito in uffici, centri informativi e campi di accoglienza. Tutto il materiale sarà inoltre disponibile sul sito www.protezionecivile.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TERREMOTO ABRUZZO: AL VIA CAMPAGNA INFORMATIVA GLI STRUMENTI PER RIPARTIRE

CasertaNews è in caricamento