rotate-mobile
Cronaca

A3: riapre al traffico tratto tra Padula - Lagonegro Nord

Salerno - Riapre al traffico intorno alle ore 14,30 il tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria tra Padula e Lagonegro Nord, in entrambi i sensi di marcia, dopo la chiusura dovuta ad un intervento di messa in sicurezza della galleria Tempa...

Riapre al traffico intorno alle ore 14,30 il tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria tra Padula e Lagonegro Nord, in entrambi i sensi di marcia, dopo la chiusura dovuta ad un intervento di messa in sicurezza della galleria Tempa Pertusata, all'altezza del km 122, che si trova all'interno del secondo macrolotto e della quale è in programma la ricostruzione ex novo.
I lavori, iniziati nella notte del 19 agosto, si sono protratti fino a questa mattina per consentire ai tecnici dell'Anas e della ditta che esegue i lavori di realizzazione della nuova galleria, di completare la rimozione e il ripristino di parti di intonaco ammalorate per un tratto di circa 30 metri all'interno della galleria.
Gli stessi tecnici dell'Anas hanno valutato la piena sicurezza della galleria Tempa Pertusata, per la quale si rendono necessari ulteriori piccoli interventi, che saranno eseguiti nelle ore notturne e al di fuori delle giornate di esodo per evitare disagi alla circolazione.
Al momento non si segnalano disagi per il traffico, ma solo qualche rallentamento in prossimità degli svincoli Padula e Lauria Nord per le deviazioni sui percorsi alternativi.
Nel resto del percorso autostradale dell'A3 si segnalano rallentamenti di circa 1 km a Falerna in direzione nord, in avvicinamento al macrolotto 4b. All'occorrenza il personale dell'Anas e della Polizia stradale provvede ad effettuare manovre di alleggerimento con deviazione sulle SS 18 e 107 e rientro a Cosenza nord. Traffico intenso, ma scorrevole nel 5° macrolotto, in entrambe le direzioni, tra Santa Trada e Bagnara. Traffico regolare sugli altri tratti autostradali.
Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3: riapre al traffico tratto tra Padula - Lagonegro Nord

CasertaNews è in caricamento