rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vigilia di ferragosto tranquilla sullA3 Sa-Rc

Salerno - Vigilia di ferragosto tranquilla sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il traffico è stato intenso ma scorrevole per tutta la giornata sull'intera arteria autostradale, senza disagi né rallentamenti, in entrambe le direzioni di...

Vigilia di ferragosto tranquilla sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il traffico è stato intenso ma scorrevole per tutta la giornata sull'intera arteria autostradale, senza disagi né rallentamenti, in entrambe le direzioni di marcia.
Solo a partire dalle ore 17 la circolazione ha cominciato ad aumentare in direzione sud, soprattutto nel tratto salernitano. Al momento rallentamenti si registrano tra Salerno e Pontecagnano e tra il raccordo Avellino-Salerno e l'allaccio A3, anche a causa di un mezzo in avaria al km 4,500 sud tra Fratte e Pontecagnano, già rimosso dall'Anas e dalla Polizia Stradale.
Traffico regolare nelle aree dei cantieri inamovibili dei lavori, in particolare nel tratto campano e lucano del 2° macrolotto tra Padula e Lauria e nel tratto cosentino del macrolotto 4b tra Altilia e Falerna. Anas e Polizia Stradale sono sempre presenti in autostrada ed applicano, in caso di traffico in aumento, le manovre di regolazione dei flussi veicolari, ripartendoli sui tratti autostradali in direzione di esodo e sui percorsi alternativi in direzione di controesodo. Misure che consentono di evitare qualsiasi problema.
Dalla serata di domani e soprattutto dal pomeriggio di domenica 16 agosto è previsto un leggero incremento dei flussi in direzione nord, soprattutto nell'area salernitana, per i primi rientri nelle grandi città dalle due settimane di agosto oppure dal week end di ferragosto. Dalle 16 alle 24 di oggi è in vigore il blocco della circolazione per i mezzi pesanti e sarà attivo anche domani e domenica dalle 7,00 alle 24,00.
L'Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza. Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sui cantieri, sugli itinerari alternativi e si può consultare il nuovo servizio "VAI" (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di ferragosto tranquilla sullA3 Sa-Rc

CasertaNews è in caricamento