rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

E' morto il piccolo Francesco Pio, il bimbo ustionato nella camera iperbarica

San Felice a Cancello - Francesco Pio Martinisi, il bimbo di 4 anni rimasto ustionato nell'incendio della camera iperbarica del Centro Ocenhbo di Fort Lauderdale, in Florida (Usa), e' deceduto. Lo ha annunciato il Comune di San Felice a Cancello...

Francesco Pio Martinisi, il bimbo di 4 anni rimasto ustionato nell'incendio della camera iperbarica del Centro Ocenhbo di Fort Lauderdale, in Florida (Usa), e' deceduto. Lo ha annunciato il Comune di San Felice a Cancello, dove il piccolo, affetto da tetraparesi spastica, risiedeva. Il bimbo era rimasto ustionato nell' incendio della camera perbarica, il 1/o maggio scorso, insieme alla nonna di 64 anni, morta nell'incendio. Ammalato di tetraparesi spastica Francesco Pio si curava in Florida grazie a una gara di solidarietà alla quale avevano partecipato la comunità di San Felice a Cancello, la Chiesa locale e l'amministrazione comunale. Questa mattina il segretario comunale di San Felice Cancello contatterà il consolato italiano a Miami per avviare la procedura di rientro della salma. Per il trasporto della salma della nonna di Francesco Pio Martinisi, morta poche ore dopo l' incendio della camera iperbarica, occorsero quasi due settimane. Proclamato un giorno di lutto cittadino.
«Esprimiamo grande vicinanza alla famiglia - ha detto il sindaco Pasquale De Lucia - sapevamo da giorni che la situazione non era buona, ma speravamo ancora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il piccolo Francesco Pio, il bimbo ustionato nella camera iperbarica

CasertaNews è in caricamento