rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Tragedia negli Usa, esplode camera iperbarica: muore nonna, grave il nipotino

San Felice a Cancello - Tragedia negli Usa per una famiglia italiana. Una donna di 62 anni è morta e il nipotino di 4 anni, Francesco Pio, è rimasto gravemente ustionato a seguito di un incendio divampato in una camera iperbarica dell'Ocean...

Tragedia negli Usa per una famiglia italiana. Una donna di 62 anni è morta e il nipotino di 4 anni, Francesco Pio, è rimasto gravemente ustionato a seguito di un incendio divampato in una camera iperbarica dell'Ocean Hyperbaric Oxygen Neurologic Center di Lauderdale by the sea, in Florida dove da mesi il piccolo, affetto da tetraparesi spastica, era sottoposto a terapia.
La donna e il bambino con profonde e diffuse ustioni, erano stati trasportati d'urgenza nel reparto grandi ustionati del Jackson Memorial Hospital, ma la nonna del piccolo non ce l'ha fatta.

Le condizioni del bambino sono critiche, si parla di ustioni sull'80% del corpo e probabilmente ha già perso anche la vista.
Il padre del bambino, che era tornato in Italia una settimana fa per la nascita del secondo figlio, è ripartito immediatamente per la Florida, dove viene assistito dal console generale a Miami, Marco Rocca. A rischio della vita i due sono stati salvati dalle fiamme da un vice sceriffo della città. Non sono ancora chiare le ragioni dell'esplosione e dell'incendio della camera iperbarica, che dopo l'incidente è stata portata via dal Centro per permettere le indagini.
Francesco è nato prematuro a Caserta nel settembre del 2004 ed è affetto da tetraparesi spastica. Era in terapia negli Stati Uniti proprio per questo. La madre, Caterina Ruscio, pochi giorni fa ha partorito un altro maschietto, poi è volata in Florida per dare il cambio al marito Luigi che proprio ieri è tornato in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia negli Usa, esplode camera iperbarica: muore nonna, grave il nipotino

CasertaNews è in caricamento