rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Vitulazio

Ritrovato a Roma 15enne sparito da casa da oltre 2 mesi

Vitulazio - Era fuggito lo scorso 5 febbraio da Vitulazio. È stato ritrovato a Roma dopo oltre due mesi, all'interno di una casa famiglia gestita dai servizi sociali del Comune. Protagonista della vicenda è Daniel, un quindicenne romeno, che ieri...

Era fuggito lo scorso 5 febbraio da Vitulazio. È stato ritrovato a Roma dopo oltre due mesi, all'interno di una casa famiglia gestita dai servizi sociali del Comune. Protagonista della vicenda è Daniel, un quindicenne romeno, che ieri ha riabbracciato la madre alla presenza di un mediatore-psicologo.
Il ragazzino era stato fermato e segnalato dalla polizia alla stazione Termini il 7 febbraio. Spaesato dentro la grande stazione, ma determinato a restare a Roma, aveva fornito agli agenti generalità inesatte. Daniel è stato quindi affidato a un centro di accoglienza del Comune, dove gli operatori a poco a poco sono riusciti a individuare il suo paese d'origine ma non le sue esatte generalità.
Determinante per la soluzione del giallo una telefonata alla trasmissione di Rai Tre «Chi l'ha visto», alla quale la madre si era rivolta. Durante l'ultima puntata del programma un telespettatore, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha segnalato la presenza nella casa famiglia di un ragazzino che corrispondeva alla foto mostrata. Subito sono scattate le verifiche e, una volta appurato che si trattava proprio di Daniel, è stato combinato l'incontro con la madre, che nel frattempo si era anche rivolta ai carabinieri di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Roma 15enne sparito da casa da oltre 2 mesi

CasertaNews è in caricamento