rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Macerata Campania

Chiedono mille euro per restituire auto: 3 arresti

Macerata Campania - Nel pomeriggio di ieri, a Macerata Campania, a conclusione di una mirata attivita' investigativa, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dall'ufficio G.i.p...

Nel pomeriggio di ieri, a Macerata Campania, a conclusione di una mirata attivita' investigativa, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dall'ufficio G.i.p. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti dei sottonotati pregiudicati ritenuti responsabili di "ricettazione di autovettura rubata" ed "estorsione": Francesco Iorio cl. 1983; Erzen Bodini cl. 1982, albanese; Giuseppe Gagliardi cl. 1982.
I tre, dopo aver avuto la disponibilita' di una Nissan Micra rubata nottetempo in data 20 luglio 2008 all'interno di un cortile a Portico di Caserta, hanno costretto la proprietaria a versare loro 1.000 euro in contanti come corrispettivo per la restituzione dell'autovettura; in caso contrario il mezzo sarebbe stato incendiato.
Le indagini avviate dai carabinieri della stazione di Macerata Campania subito dopo la denuncia del furto hanno consentito di ricostruire in maniera esatta la dinamica degli eventi delittuosi e di identificare con certezza i tre quali autori in concorso del "cavallo di ritorno". Il Bodini ed il Gagliardi erano gia' gravati da precedenti specifici. I provvedimenti restrittivi per i primi due sono stati notificati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il Gagliardi, dopo le formalita' di rito, e' stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono mille euro per restituire auto: 3 arresti

CasertaNews è in caricamento