rotate-mobile
Cronaca Pietramelara

Auto va a sbattere contro muro di cinta di un'abitazione: muore moldavo di 30 anni

Pietramelara - Guidava in stato di ebbrezza l'auto sulla quale viaggiava anche un cittadino moldavo A.V. di 30 anni, che e' morto. Sulla statale Casilina, in prossimità del bivio di Riardo, l'Alfa, guidata da un romeno di 36 anni, Vasile Chiminit...

Guidava in stato di ebbrezza l'auto sulla quale viaggiava anche un cittadino moldavo A.V. di 30 anni, che e' morto. Sulla statale Casilina, in prossimità del bivio di Riardo, l'Alfa, guidata da un romeno di 36 anni, Vasile Chiminit, da tempo residente a Pietramelara è sbandata urtando violentemente contro il muro di cinta di un'abitazione. Nel violento urto il moldavo di 30 anni è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura ed è morto, mentre Chiminit è riuscito ad uscire dall'auto e, senza sollecitare i soccorsi, ha raggiunto a piedi la propria abitazione nella quale lo hanno trovato i carabinieri della compagnia di Capua. Vasile è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Il test al quale il romeno è stato sottoposto ha fatto rilevare la presenza dell'alcol superiore a quanto previsto dalla normativa vigente.
Intanto, per porre freno alla guida in stato di ebrezza è allo studio un forte inasprimento delle regole che punta a bloccare completamente l'automobilista che ha assunto bevande alcoliche. In sostanza, non si potrà più bere alcol se si vorrà guidare un'automobile perchè sarà sufficiente un tasso alcolemico anche dello 0,2% per vedersi ritirare la patente. È quanto prevede una proposta di legge all'esame della Camera e che dovrebbe essere varata entro la fine di gennaio. Lo ha detto il presidente della commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci.
Nel provvedimento allo studio - ha spiegato - si prevede un inasprimento della sanzione con la sospensione della patente inizialmente di 6 mesi, che viene aumentata in caso di recidiva e che può arrivare fino al ritiro. Il sostanziale divieto di guida a chi assume alcolici potrebbe inoltre essere valutato solo per alcune fasce d'età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto va a sbattere contro muro di cinta di un'abitazione: muore moldavo di 30 anni

CasertaNews è in caricamento