rotate-mobile
Cronaca San Prisco

Non si ferma all'alt dei carabinieri e si da alla fuga

San Prisco - Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della stazione i San Prisco hanno arrestato in flagranza di reato per "resistenza a pubblico ufficiale" – "danneggiamento" - "lesioni personali" -...

Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della stazione i San Prisco hanno arrestato in flagranza di reato per "resistenza a pubblico ufficiale" – "danneggiamento" - "lesioni personali" - "omissione di soccorso" il 26enne Clemente Ascione, residente a Caserta, gravato da precedenti per reati minori.
L'Ascione, nel transitare in via stellato di San Prisco su una WV Polo priva di assicurazione con a bordo un passeggero, alla vista dei militari operanti che intimavano l'alt, si e' dato a precipitosa fuga. Durante l'inseguimento, sviluppatosi attraverso le strade dei comuni di San Prisco, Casapulla, Casagiove e Caserta, la citata autovettura ha speronato e danneggiato diversi veicoli, la conducente di uno dei quali ha dovuto ricorrere alle cure mediche, riportando lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Il veicolo dei fuggitivi ha terminava la corsa in caserta - localita' tuoro, bloccato dagli operanti unitamente ad un equipaggio del nucleo radiomobile di Caserta.
Nella circostanza, l'Ascione e' stato prontamente fermato mentre il passeggero, successivamente identificato, si e' dileguato a piedi ed e' stato denunciato a piede libero per concorso nei medesimi reati. Per Ascione sara' celebrato nella mattinata di domani il giudizio con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dei carabinieri e si da alla fuga

CasertaNews è in caricamento