rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Incendiano auto ad imprenditore di legnami: 3 arresti

San Prisco - Mercoledì 10 settembre 2008, alle ore 22.30 circa, a San Prisco in via Croce Santa, nei pressi della cava "Statuto", tre individui, dopo aver ispezionato i luoghi adiacenti ad una ditta operante nella vendita del legname, di...

Mercoledì 10 settembre 2008, alle ore 22.30 circa, a San Prisco in via Croce Santa, nei pressi della cava "Statuto", tre individui, dopo aver ispezionato i luoghi adiacenti ad una ditta operante nella vendita del legname, di proprieta' di un 44enne del luogo, hanno lanciato una bottiglia incendiaria all'indirizzo dell'autovettura fiat punto di proprieta' del titolare, lì parcheggiata, provocandone la totale distruzione.
L'attentato e' stato notato da un carabiniere libero dal servizio ed in abiti civili, che alla guida dell'autovettura di proprieta' si e' lanciato all'inseguimento del veicolo con a bordo i tre malviventi, riuscendo a rilevare il numero di targa del mezzo e a contattare la centrale operativa de comando dei carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che ha allertato le pattuglie dipendenti.
Le immediate ricerche effettuate dai carabinieri delle stazioni di Marcianise e San Prisco hanno consentito di rintracciare e trarre in arresto per "incendio aggravato in concorso" le seguenti persone, gravate da precedenti di polizia per reati minori: Giuseppe Grillo 26enne di Marcianise; Andrea Grillo 25 anni fratello di Giuseppe; Pietro De Lise 37enne di Capodrise.
Si sta ora cercando di capire le motivazioni alla base dell'azione intimitadoria in argomento, ed inoltre verificare se i tre abbiano posto in essere altri raid incendiari nell'ultimo periodo. Gli arrestati, dopo le formalita' di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiano auto ad imprenditore di legnami: 3 arresti

CasertaNews è in caricamento