rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontelatone

Tragedia a Pontelatone: una bimba di due anni muore tra le fiamme di un incendio

Pontelatone - Una bimba di 2 anni è morta in un incendio divampato probabilmente per un corto circuito nella casa dove viveva con la sorella e i genitori, un albanese ed una italiana, a Pontelatone. Le fiamme l'hanno sorpresa mentre era ancora nel...

Una bimba di 2 anni è morta in un incendio divampato probabilmente per un corto circuito nella casa dove viveva con la sorella e i genitori, un albanese ed una italiana, a Pontelatone.
Le fiamme l'hanno sorpresa mentre era ancora nel suo lettino e per Asia Buzi non c'è stato nulla da fare. Il padre, un operaio albanese di 32 anni, non è riuscito a salvarla così come aveva fatto per l'altro suo piccolo, un bimbo di quattro anni. La tragedia si è verificata ieri mattina. L'uomo era nella sua abitazione in via Torre con due dei suoi bambini. Gli altri tre erano appena usciti con la mamma, una cittadina italiana, per andare a fare visita ad alcuni parenti.
In un attimo le fiamme, scaturite molto probabilmente da un corto circuito avvenuto proprio nella cameretta della piccola, al primo piano dell'edificio. In pochi secondi l'inferno. Fiamme alte che subito hanno ingoiato mobili, suppellettili, giocattoli e tappezzeria. Il padre di Asia ha tratto il salvo il maschietto e poi è corso di nuovo in casa per prendere la piccola, ma è stato impossibile. I vigili del fuoco l'hanno trovata, dopo alcune ore di intenso lavoro, carbonizzata ancora nel suo lettino.
La casa è distrutta e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta per risalire alle cause del rogo. Sul corpicino della bimba è stato disposto l'esame autoptico e i funerali potranno essere celebrati soltanto dopo l'autorizzazione del magistrato. In quell'occasione, a Pontelatone, sarà disposta una giornata di lutto cittadino. La famiglia Buzi era conosciuta in paese e viveva tra mille difficoltà economiche dovute principalmente alla precarietà del lavoro dei due coniugi. L'uomo, legalmente in Italia da alcuni anni, faceva saltuariamente l'operaio mentre la mamma, lavora come colf.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Pontelatone: una bimba di due anni muore tra le fiamme di un incendio

CasertaNews è in caricamento