rotate-mobile
Cronaca

Camorra, delitto Umberto Bidognetti: tovate le auto dei killer

(Castelvolturno) Erano probabilmente a bordo di due auto, una Mitsubishi Pajero, risulata rubata nel basso Lazio ed una Fiat Panda, rubata a Carinola, i componenti del commando che l'altro ieri mattina hanno ucciso Umberto Bidognetti.Le due auto...

(Castelvolturno) Erano probabilmente a bordo di due auto, una Mitsubishi Pajero, risulata rubata nel basso Lazio ed una Fiat Panda, rubata a Carinola, i componenti del commando che l'altro ieri mattina hanno ucciso Umberto Bidognetti.
Le due auto sono state trovate bruciate dai vigili del fuoco, chiamati da alcuni contadini, in una strada di campagna, a poca distanza dalla provinciale Castelvolturno-Capua. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla DDA di Napoli, proseguono, orientate verso gli ambienti dei clan camorristici operanti nel Casertano. Domenico, che e' nipote di Francesco Bidognetti, detto "Cicciotto e' mezzanotte", boss del clan dei Casalesi, condannato al carcere duro, si e' completamente dissociato dalla camorra, definendo buffoni i camorristi, in una lettera scritta qualche mese fa.
Umberto Bidognetti, nonostante si fosse dissociato insieme con altri congiunti, dalla scelta del figlio di collaborare con la giustizia, sarebbe stato ucciso proprio per una vendetta traversale. I carabinieri, oltre ai familiari hanno interrogato altre persone, ed effettuato numerose perquisizioni in abitazioni di pregiudicati legati all'organizzazione camorristica dei Casalesi, la potente organizzazione operante nel casertano, nel basso Lazio, ma con collegamenti in altre regioni italiane d anche all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, delitto Umberto Bidognetti: tovate le auto dei killer

CasertaNews è in caricamento