rotate-mobile
Cronaca

Operazione Dda: ecco i medici coinvolti nell'indagine

Caserta - Era un sistema di corruzione all'interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere quello scoperto dalla Dda di Napoli. Le indagini, coordinate dal pm Marco Del Gaudio, hanno scoperto che gli affiliati al clan Belforte beneficiavano di un...

Era un sistema di corruzione all'interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere quello scoperto dalla Dda di Napoli. Le indagini, coordinate dal pm Marco Del Gaudio, hanno scoperto che gli affiliati al clan Belforte beneficiavano di un trattamento penitenziario più favorevole grazie a certificati medici falsi ottenuti corrompendo il dirigente sanitario della casa circondariale Nicola Mottola 53 anni di Trentola Ducenta, e il consulente psichiatrico Vincenzo Noviello di 55 anni di Aversa.
Fra gli arrestati anche Giuseppe Di Maio, 52 anni, di Maddaloni, medico psichiatra in servizio nell'unità operativa di Salute mentale del distretto di Marcianise dell'Asl Caserta 1; Anna Paglialonga, di 45 anni, di Capua, assistente amministrativo nel Sert di Capua; Vittorio Rovani, di 65 anni, originario di Vallo della Lucania, ex direttore di fatto della Comunità per tossicodipendenti 'L'arcobalenò di Castelvolturno. Una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari sono state notificate anche a Vincenzo Negro, di 49 anni, di Capodrise, ex direttore sanitario dell'ospedale di Marcianise ed ex sindaco della cittadina d'origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Dda: ecco i medici coinvolti nell'indagine

CasertaNews è in caricamento