rotate-mobile
Cronaca

Droga e documenti falsi: polizia arresta 22enne

Caserta - Nella mattinata del 16 aprile gli agenti della squadra volante hanno arrestato Izzo Cristiano, 22enne di Caserta. All'interno della sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto 30 grammi di hascisc e decine di documenti falsificati. Da...

Nella mattinata del 16 aprile gli agenti della squadra volante hanno arrestato Izzo Cristiano, 22enne di Caserta. All'interno della sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto 30 grammi di hascisc e decine di documenti falsificati. Da alcuni giorni i poliziotti avevano notato un sospetto andirivieni da un edificio di via Marconi dove, pertanto, erano stati indirizzate e intensificate le attivita' di vigilanza. La polizia ha deciso di irrompere nello stabile ed in particolare nell'appartamento del giovane. I sospetti dei poliziotti sono stati confermati dal rinvenimento dello stupefacente, unitamente ad attrezzatura per il confezionamento delle dosi - bilancini, coltelli, carta stagnola etc.
Ma la soprpresa era ancora maggiore allorché gli agenti, coordinati dal sostituto commissario Cicatiello, rinvenivano numerosi documenti falsi e software per la loro alterazione. I poliziotti, infatti, nel corso della perquisizione domiciliare hanno recuperat in un sacchetto di plastica, accuratamente occultato, decine di patenti di guida, tessere sanitarie e codici fiscali del tipo plastificato evidentemente false. Le patenti, in particolare, riportavano impresse le foto di Izzo e di altre due persone ma con dati anagrafici diversi. Gli investigatori, inoltre, hanno sequestrato una punzonatrice, chiodini del tipo che si usano per fissare le foto sui documenti, fotocopie di documenti di identita', fotografie originali formato tessera, nonche' fac simili di buste paga, richieste di finanziamenti finanziari, documenti di finanziamenti ricevuti.
Il giovane, dagli accertamenti, risultava quindi coinvolto in attivita' truffaldine praticate attraverso i falsi documenti e le false buste paga mediante le quali effettuava acquisti con finanziamenti presso centri commerciali e negozi che, pero', non avrebbero mai ricevuto alcun pagamento delle rate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e documenti falsi: polizia arresta 22enne

CasertaNews è in caricamento