rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

Resta grave lo studente di 14 anni ferito alla testa

Marcianise - Sono ancora gravi le condizioni dello studente di 14 anni ferito ieri sera in piazza Padre Pio a Marcianise, nel casertano. Il ragazzo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Ospedale civile di Caserta. E' in coma...

Sono ancora gravi le condizioni dello studente di 14 anni ferito ieri sera in piazza Padre Pio a Marcianise, nel casertano. Il ragazzo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Ospedale civile di Caserta. E' in coma farmacologico e i medici hanno deciso di intubarlo. Secondo quanto si e' appreso il 14enne ha un edema cerebrale e il proiettile ancora conficcato in testa. A sparare, come si ricordera', era stato un coetaneo dello sfortunato studente: erano in 4 e stavano 'giocando' a sparare in aria con una pistola trovata nei giardini di piazza Padre Pio. L'arma, una scacciacani modificata in calibro 22, era stata probabilmente lasciata nei giardini da un rapinatore che l'avrebbe poi prelevata al momento di utilizzarla per un'azione criminosa.
I 4 ragazzi, tutti in eta' compresa tra i 12 e i 14 anni, studenti di scuola media, amici tra di loro, avrebbero esploso un paio di colpi di pistola in aria a testa, probabilmente convinti che si trattasse di un'arma innocua, non in grado di ferire. Invece, quando la scacciacani e' finita nelle mani di uno dei partecipanti al gioco, anch'egli 14enne, inavvertitamente e' partito un colpo che ha ferito lo sfortunato minorenne.
Il giovane ferito e' stato portato all'ospedale civile di Caserta. Prima di perdere conoscenza ha rivelato agli agenti del commissariato di Marcianise l'accaduto. Poi e' entrato in coma e da quel momento non si e' piu' svegliato. Successivamente, in piazza Padre Pio, dove la polizia ha iniziato la propria attivita' d'indagine, e' stato avvicinato da una coppia di genitori, con il loro figlio. Uno di loro ha detto agli agenti "e' stato mio figlio, e' lui".
Lo studente e' esploso in un pianto dirotto poi ha raccontato l'accaduto, confermando quanto aveva precedentemente riferito lo sfortunato compagno di giochi. Ritrovata la pistola dagli agenti: la polizia scientifica la sta esaminando per verificare se precedentemente fosse stata utilizzata per commettere reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta grave lo studente di 14 anni ferito alla testa

CasertaNews è in caricamento