rotate-mobile
Cronaca San Prisco

Pregiudicato guida in stato di ebrezza ad alta velocita': arrestato dai carabinieri

San Prisco - Giuseppe Talente, 49 anni, di San Prisco, alla guida di una Fiat 500, ha attraversato ad alta velocità alcuni comuni della zona di S.Maria Capua Vetere. L'uomo guidava probabilmente sotto l'effetto di alcolici. Per sfuggire al...

Giuseppe Talente, 49 anni, di San Prisco, alla guida di una Fiat 500, ha attraversato ad alta velocità alcuni comuni della zona di S.Maria Capua Vetere. L'uomo guidava probabilmente sotto l'effetto di alcolici. Per sfuggire al controllo, Talente si è scagliato contro due militari dell'Arma, che sono riusciti ad arrestarlo dopo una violenta colluttazione. L'uomo, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento e una violenta colluttazione.
Intanto cresce l'allarme per gli incidenti provocati dai pirati della strada. Sono gia' 82 i casi di pirateria stradale monitorati dall'inizio dell'anno dall'Asaps, l'associazione sostenitori della polizia stradale. I morti sono stati 29, contro i 19 dello stesso periodo nel 2007, con un incremento del 52,6%,e i feriti 78.Gli eventi sono stati mortali nel 33% dei casi;sempre piu' frequente il coinvolgimento dei pedoni. Nel 75% dei casi il pirata e' stato individuato. Fra le cause che portano all'incremento della statistica anche il timore di perdere la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato guida in stato di ebrezza ad alta velocita': arrestato dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento