rotate-mobile
Cronaca

Operazione squadra mobile, sequestrate armi, munizioni, divise Gdf e droga: 2 arresti

Caserta - Continua l'operazione di contrasto delle forze dell'odine alla criminalità casertana. Armi, munizioni, droga, divise di ordinanza della Guardia di finanza e contanti per oltre 17 mila euro sono stati sequestrati tra Maddaloni e Cervino...

Continua l'operazione di contrasto delle forze dell'odine alla criminalità casertana. Armi, munizioni, droga, divise di ordinanza della Guardia di finanza e contanti per oltre 17 mila euro sono stati sequestrati tra Maddaloni e Cervino dagli agenti della squadra mobile diretta dal vicequestore, Rodolfo Ruperti.
Nel corso dell'operazione sono state arrestate due persone, Antonio Pascarella, 28 anni, originario di Cervino, ma residente a Caserta e Raffaele Vigliotti, 27 anni, con l'accusa di detenzione abusiva di armi, munizioni e droga, reati aggravati dalle modalita' mafiose.
I due, secondo gli investigatori farebbero parte di una presunta neocostituita organizzazione, operante nel maddalonese, che si opporrebbe al clan camorristico dei mazzacane di Marcianise, egemone da tempo in una vasta zona, compresa il capoluogo, nelle estorsioni e nei traffici illeciti, ma da tempo falcidiato dalle operazioni di contrasto alla criminalita' della Dda e delle forze dell'ordine.
Nel corso delle perquisizioni, durate oltre dodici ore e coordinate dal vicequestore della mobile casertana, Mario Vola, all'interno di un garage, nella disponibilita' di Pascarella, in un borsone custodito nel bagagliaio di una Fiat Punto, sono stati trovati un mitra automatico di fabbricazione cinese, sei pistole di grosso calibro, tutte funzionanti e complete di caricatori e oltre 500 cartucce.
Durante le perquisizioni nelle abitazioni dei due arrestati sono stati anche sequestrati due giacche d'ordinanza, cinque camicie ed una cravatta d'ordinanza delle Fiamme Gialle, cinque pugnali, di cui uno a serramanico, 40 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e, in una cassaforte a muro, 17 mila euro in banconote di vario taglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione squadra mobile, sequestrate armi, munizioni, divise Gdf e droga: 2 arresti

CasertaNews è in caricamento