rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ripulita la fontana di Tatafiore in via Scarlatti

Napoli - Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi finalmente Itaca, la fontana dell'artista Tatafiore, posta al centro dell'isola pedonale di via Scarlatti e la cui mancata manutenzione aveva destato il giusto sdegno dei residenti e dei commercianti...

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi finalmente Itaca, la fontana dell'artista Tatafiore, posta al centro dell'isola pedonale di via Scarlatti e la cui mancata manutenzione aveva destato il giusto sdegno dei residenti e dei commercianti, è stata ripulita da cartacce e da rifiuti vari, che galleggiavano sull'acqua ridotta ad un pantano ( foto allegate ). A dare la buona notizia è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che proprio ieri era intervenuto ancora una volta sulla questione sollecitando l'intervento del sindaco Iervolino.
" Mi auguro, anche a salvaguardia della salute dei cittadini che questi episodi, ennesima testimonianza della scarsa cura della cosa pubblica da parte degli uffici competenti, non abbiano più a verificarsi – stigmatizza Capodanno -. L'opera dell'artista Tatafiore meriterebbe una diversa collocazione che non quella al centro di un'isola pedonale che tale è solo sulla carta, visto che è perennemente invasa da auto, ciclomotori ed automezzi di ogni tipo e dimensione".
" Senza considerare – prosegue Capodanno - la presenza di decine di ambulanti abusivi, che quotidianamente sono costretti a partecipare loro malgrado al classico gioco a guardie e ladri con le forze dell'ordine, scomparendo in fretta nelle strade adiacenti quando in lontananza compare una divisa, per ricomparire non appena le acque si sono calmate. Un gioco che si ripete più volte nel corso della giornata mettendo a rischio l'incolumità degli ignari passanti che rischiano di essere travolti dagli ambulanti in fuga ( foto allegata ) "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulita la fontana di Tatafiore in via Scarlatti

CasertaNews è in caricamento