rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Uccise padre fidanzata: sconter 18 anni di reclusione

Santa Maria a Vico - E´ stato condannato a 18 anni di reclusione Luigi Gaudino, di 25 anni, originario di Santa Maria a Vico, che un anno fa uccise a Fondi il padre della sua ex fidanzata, Luciano De Lucia, di 42, ferendo anche la ragazza, Maria...

E´ stato condannato a 18 anni di reclusione Luigi Gaudino, di 25 anni, originario di Santa Maria a Vico, che un anno fa uccise a Fondi il padre della sua ex fidanzata, Luciano De Lucia, di 42, ferendo anche la ragazza, Maria Carmencita De Lucia, e il fratello Giuseppe.
Il pubblico ministero Luigia Spinelli nella requisitoria aveva chiesto per l´imputato la condanna a 20 anni in considerazione del processo celebrato con rito abbreviato che consente la riduzione di un terzo della pena.
Secondo la ricostruzione del pm, la relazione tra i due giovani era in crisi e la ragazza, che aveva convissuto con Gaudino in un appartamento di Fondi, aveva chiesto la restituzione dei regali e degli oggetti che aveva lasciato in casa. Il giorno del delitto era tornata a Fondi, insieme al padre e al fratello, per riprendere le sue cose.
Ma nel corso di una violenta lite Gaudino aveva afferrato un coltello e colpito a morte il padre dell´ex fidanzata, ferendo anche la ragazza e il fratello. Dopo aveva tentato la fuga ma era stato rintracciato dalla polizia due ore dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise padre fidanzata: sconter 18 anni di reclusione

CasertaNews è in caricamento