rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

71enne muore travolto dal treno ad un passaggio a livello

Santa Maria a Vico - Un automobilista, Mattia Calcagno, di 71 anni, e´ morto, travolto da un convoglio ferroviario, mentre attraversava i binari ad un passaggio a livello incustodito, a bordo dell´Opel Corsa di sua proprieta´. L´incidente e´...

Un automobilista, Mattia Calcagno, di 71 anni, e´ morto, travolto da un convoglio ferroviario, mentre attraversava i binari ad un passaggio a livello incustodito, a bordo dell´Opel Corsa di sua proprieta´.
L´incidente e´ accaduto nella frazione Rosciano, sulla tratta Napoli-Benevento, della ferrovia ´´Beneventana´´, in una zona periferica di S. Maria a Vico. Il macchinista del convoglio, formato da una littorina e da una carrozza, secondo una prima ricostruzione dell´incidente da parte dei carabinieri si e´ accorto della presenza dell´auto ed ha azionato la frenata rapida, senza riuscire, pero´, ad evitare l´impatto con la vettura, trascinata per molti metri.
Mattia Calcagno e´ morto sul colpo per gravi lesioni al capo ed al bacino. Il passaggio a livello della frazione Rosciano, che si trova quasi al centro del paese, e´ incustodito e l´arrivo dei convogli e´ preceduto da segnali acustici e luminosi. I carabinieri della compagnia di Maddaloni hanno avviato le indagini per accertare la funzionalita´ dei dispositivi di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

71enne muore travolto dal treno ad un passaggio a livello

CasertaNews è in caricamento