rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Usura ed estorsione 4 arresti

Santa Maria a Vico - Quattro persone sono state arrestate dagli agenti della Squadra mobile di Caserta con l'accusa di usura ed estorsione. Agli indagati e' stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di...

Quattro persone sono state arrestate dagli agenti della Squadra mobile di Caserta con l'accusa di usura ed estorsione. Agli indagati e' stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura. In carcere sono finiti Pasquale Nuzzo, di 44 anni, Domenico Migliore, 33, Antonio Di Francesco, 46 e Gennaro Martone, 56. Gli indagati avrebbero messo sotto estorsione ed usura un commerciante di Santa Maria a Vico.
La vittima trovatasi in difficolta' si sarebbe rivolta a Martone chiedendogli una serie di piccoli prestiti. Ma, successivamente, la somma da restituire, a causa degli altissimi interessi usurai, sarebbe divenuta cosi' elevata da indurre il commerciante a rivolgersi ad altre persone per chiedere altri prestiti, anche in questo caso con tassi usurai altissimi, stimati intorno al 140% annuo. Ad un certo punto sono scattate le indagini della Squadra mobile di Caserta, durante alcuni mesi al termine delle quali sono scattate le manette per i 4 indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura ed estorsione 4 arresti

CasertaNews è in caricamento