rotate-mobile
Cronaca

Cinema, 'L'armadio di Pandora' in concorso al FICS

Salerno - "L'armadio di Pandora" ( www.larmadiodipandora.tk ), il film opera prima del regista Rosario Monaco prodotto da LA FACTORY ( www.lafactory.tk ) è in concorso alla 61ˆ Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il...

"L'armadio di Pandora" ( www.larmadiodipandora.tk ), il film opera prima del regista Rosario Monaco prodotto da LA FACTORY ( www.lafactory.tk ) è in concorso alla 61ˆ Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il Festival si terrà dal 12 al 17 Novembre 2007 ( www.festivaldelcinema.it ) nel Teatro Giuseppe Verdi e nel Cinema/Teatro Augusteo di Salerno. "L'armadio di Pandora" verrà proiettato lunedì 12 novembre 2007 alle ore 21.00 nella prestigiosa cornice del Teatro Verdi , piazza Matteo Luciani - Salerno ( www.teatroverdisalerno.it ). Per consultare il programma della settimana del Festival ( www.festivaldelcinema.it/programma2007).
Il regista partenopeo Rosario Monaco, che ha preso parte come attore anche in Incantesimo (Raiuno) e in un Posto al Sole (Raitre) nel ruolo del Dott. Marchetti, ha dichiarato: " sono molto felice ed orgoglioso di partecipare al Festival Internazioinale del Cinema di Salerno. Ringrazio il presidente del Festival Mario De Cesare e l'organizzazione tutta per aver selezionato "L'armadio di Pandora" dandoci l'opportunità di entrare in concorso in uno dei più prestigiosi Festival italiani, il più longevo dopo il Festival di Venezia".
"Il Festival di Salerno, aggiunge Monaco, è un evento importantissimo per la promozione del cinema italiano a trecentosessanta gradi: dalle grandi produzioni nazionali ed internazionali alle produzioni indipendenti, cortometraggi, documentari e la migliore fiction italiana. Sin dalla sua nascita, nel lontano 1946, il FICS ha visto la partecipazione dei più grandi registi del nostro panorama cinematografico di tutti i tempi come Vittorio De Sica, Roberto Rossellini, Alberto Lattuada, Pupi Avati, Gigi Magni; e attori del calibro di Alberto Sordi, Lino Banfi, Lando Buzzanca, Massimo Ghini , Christian De Sica, Giovanna Mezzogiorno e molti altri. Tutto ciò è, per L'armadio di Pandora, motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ringrazio anche a nome della produzione LA FACTORY e del cast al completo ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, 'L'armadio di Pandora' in concorso al FICS

CasertaNews è in caricamento