rotate-mobile
Cronaca

Al via il Festival Internazionale del Cinema

Salerno - Domani, lunedì 12 novembre prende il via la 61esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.La mattina comincerà con un importante spazio dedicato alla nuova sezione Sport&Cinema con la proiezione per le scuole, alle...

Domani, lunedì 12 novembre prende il via la 61esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
La mattina comincerà con un importante spazio dedicato alla nuova sezione Sport&Cinema con la proiezione per le scuole, alle ore 9.30 presso il Cinema Augusteo, del film ”Maradona, la mano de Dios” di Marco Risi con Marco Leonardi, Julieta Diaz, Juan Leyrado, Pietro Taricone.
A seguire il primo open forum del Festival: “Amare lo Sport attraverso il Cinema” al quale prenderanno parte Mario De Cesare, presidente del Festival, Pierangelo Cardalesi, assessore allo Sport della Provincia di Salerno, Nello Talento, presidente del CONI provinciale di Salerno, gli atleti Marco Gallo, Salvatore Fresi e Francesca Gallo, Renato Del Mastro, presidente della sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Tullio Benissone, docente di linguaggio audiovisivo e critico cinematografico, modera il giornalista Eugenio Marotta.
Le proiezioni in programma durante la prima giornata del Festival vedono la partecipazione di registi ed attori protagonisti.
Per la sezione Lungometraggi saranno presenti in sala i cast di:
· L’alieno: l’uomo del futuro (h.18.30) di Mauro J. CAPECE e Pierpaolo MOIOprod. Italia Visione con Pierpaolo MOIO, Stefano CASSETTI, Emma VASILE
· Sfiorarsi (h. 20.30) di Angelo ORLANDOprod. Veradia Film con Valentina CARNELUTTI, Angelo ORLANDO
Per la sezione Corti sarà presente al Teatro Verdi il cast di:
· A Monochromatic Lifestyle del salernitano Paolo BATTISTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Festival Internazionale del Cinema

CasertaNews è in caricamento