rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cappuccio, Ottieri, Zagari e Wetzl a 'Schermo 2008'

Portici - Per la XVIII edizione della rassegna “Schermo”, domenica 11 novembre - dalle 10 - al Cinema Roma di Portici (NA) sarà proiettato il film “Quando sei nato non puoi più nasconderti”, di Marco Tullio Giordana, tratto dall’omonimo romanzo di...

Per la XVIII edizione della rassegna “Schermo”, domenica 11 novembre - dalle 10 - al Cinema Roma di Portici (NA) sarà proiettato il film “Quando sei nato non puoi più nasconderti”, di Marco Tullio Giordana, tratto dall’omonimo romanzo di Maria Pace Ottieri (ed. Nottetempo).
A seguire, l’incontro-dibattito con la stessa Ottieri, il poeta Mimmo Grasso, il critico cinematografico Ciccio Capozzi, lo psicanalista Antono Vitolo e l’assessore alle Politiche Sociali della Città di Portici Vincenzo Arciello.
Alle 17, invece, nella dimora “Fiume di Pietra” (via dell’Osservatorio 22, a Ercolano) verrà proiettato il cortometraggio “Los Tanos” (I napoletani), prodotto per RaiEdu dal Gruppo Primedia Napoli, con interventi dell’autore del film Paolo Zagari, del regista Fulvio Wetzl e della scrittrice Maria Pace Ottieri. Interverranno anche Serena Sorrentino, segretaria confederale CGIL Napoli e i rappresentanti delle comunità di immigrati della Campania.
Il prossimo appuntamento con “Schermo” è programmato, invece, per martedì 13 novembre, quando alle 17 e alle 20.40, al Cinema Roma di Portici, sarà proiettato il film di Ruggero Cappuccio “Il sorriso dell’ultima notte” con Chiara Muti, Ciro Damiano, Giovanni Esposito, Gea Martire, Claudio Di Palma, Nadia Baldi, Paola Greco, Silvia Santagata, Anna Contieri e Franca Abategiovanni.
Nell’intervallo tra una proiezione e l’altra, alle 19.30, si terrà la presentazione del romanzo “La notte dei due silenzi”, firmato dallo stesso Cappuccio ed edito da Sellerio. A moderare l’incontro sarà Ciccio Capozzi.
L’opera prima di Cappuccio, tra i più apprezzati registi e autori della scena teatrale italiana (“Desideri mortali”, “Shakespea Re di Napoli”, “Paolo Borsellino - Essendo Stato”, “Edipo a Colono”) è uno dei punti saldi della XVIII edizione di “Schermo 2008”, rassegna ideata e diretta da Paola Acampa e promossa dall’associazione “Ricomincio da tre” e dalla “Federazione territoriale Città del monte”, con il sostegno dell’assessorato alla Cultura della Città di Portici.
Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.
Infoline 081 472662.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappuccio, Ottieri, Zagari e Wetzl a 'Schermo 2008'

CasertaNews è in caricamento