rotate-mobile
Cronaca

Nogaro su Raffaele Cutolo: 'Soffre da 42 anni'

Caserta - "E' un uomo che soffre da 42 anni". Lo dichiara in un'intervista al 'Mattino' il vescovo di Caserta Raffaele Nogaro riferendosi all'ex fondatore della Nuova camorra organizzata, Raffaele Cutolo, detto 'o professore', che ieri e'...

"E' un uomo che soffre da 42 anni". Lo dichiara in un'intervista al 'Mattino' il vescovo di Caserta Raffaele Nogaro riferendosi all'ex fondatore della Nuova camorra organizzata, Raffaele Cutolo, detto 'o professore', che ieri e' diventato padre con la nascita di Denise, concepita con inseminazione artificiale. Il vescovo di Caserta e' uno dei testimoni privilegiati della parabola umana di 'don Raffaele'. Un incontro iniziato con una lettera, tanto tempo fa, quando Cutolo era detenuto nel supercarcere di Carinola, proseguito per anni.
"E' questo il ruolo della Chiesa - spiega il prelato - che ha la sua caratteristica principale nella capacita' di stare tra la gente, di scommettere sulle persone, di offrire spazi e opportunita' di cambiamento anche a chi si e' macchiato di crimini gravi". In merito alla nascita della bambina, il vescovo aggiunge che "in questa circostanza, per il bene che gli voglio, ho piacere di quello che e' avvenuto, anche se con modalita' che non sono quelle che la Chiesa auspica".
"Oggi, per motivi che sono riservati, c'e' un po' di distacco tra me e Cutolo - prosegue il vescovo Nogaro - Non e' da parte mia che c'e' il distacco, e' una scelta sua e di chi gli sta vicino. Con lui non ho piu' la dimestichezza della corrispondenza ma tuttavia lo conosco come una persona che da molto tempo desiderava un bambino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nogaro su Raffaele Cutolo: 'Soffre da 42 anni'

CasertaNews è in caricamento