rotate-mobile
Cronaca

Falsificavano analisi bufale infette: 18 arresti

Caserta - I carabinieri del Nas hanno arrestato 18 persone ed eseguito 5 misure cautelari, che prevedono l'obbligo di dimora e la sospensione dall'esercizio della professione e sottoposto a sequestro 13 allevamenti bufalini presenti nel casertano...

I carabinieri del Nas hanno arrestato 18 persone ed eseguito 5 misure cautelari, che prevedono l'obbligo di dimora e la sospensione dall'esercizio della professione e sottoposto a sequestro 13 allevamenti bufalini presenti nel casertano. I provvedimenti sono stati eseguiti nei confronti di allevatori e veterinari, ritenuti responsabili di falsificazioni di prelievi ematici, commercio di sostanze alimentari nocive per la salute pubblica e diffusione di malattia infettiva pericolosa per il patrimonio zootecnico nazionale.
I destinatari delle misure sono accusati di avere eseguito prelievi di sangue da bufale sane al posto di altre affette da brucellosi per poter consentire a queste ultime di produrre latte e immetterlo successivamente sul mercato. I carabinieri del Nas sono venuti a capo della truffa confrontando il dna dei campioni ematici prelevati, in quanto piu' capi sono risultati con la medesima identita' genetica, evento scientificamente impossibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsificavano analisi bufale infette: 18 arresti

CasertaNews è in caricamento