rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Camorra: estorsioni, 13 provvedimenti di fermo ai casalesi

Aversa - Tredici provvedimenti di fermo, emessi dal pm dell Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sono stati eseguiti dai carabinieri del gruppo di Aversa. I fermi, contenenti l'accusa di estorsione, sono stati consegnati a esponenti del...

Tredici provvedimenti di fermo, emessi dal pm dell Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sono stati eseguiti dai carabinieri del gruppo di Aversa. I fermi, contenenti l'accusa di estorsione, sono stati consegnati a esponenti del clan dei 'Casalesi'. Alle ore 12 di ieri nella caserma del gruppo di Aversa, i carabinieri, con il procuratore aggiunto Franco Roberti, coordinatore della Dda, hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell'operazione.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno fatto luce su numerosi casi di estorsione che si sono verificati nell'ultimo anno ai danni di imprenditori, commercianti, artigiani e liberi professionisti, tutti della provincia di Caserta. L'operazione ha consentito di sgominare una agguerrita organizzazione criminale che aveva il monopolio di alcuni settori commerciali, come quello delle forniture di calcestruzzo e del noleggio di distributori automatici di bibite e alimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: estorsioni, 13 provvedimenti di fermo ai casalesi

CasertaNews è in caricamento