rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castel Campagnano

In fiamme un capannone a Castel Campagnano

Castel Campagnano - Un incendio si e' sviluppato ieri sera intorno alle 21 in un capannone a Castel Campagnano, in localita' Cappelle. Lo stabile di proprieta' di un pastore della zona conteneva 400 balle di fieno. Il rogo domato dal proprietario...

Un incendio si e' sviluppato ieri sera intorno alle 21 in un capannone a Castel Campagnano, in localita' Cappelle. Lo stabile di proprieta' di un pastore della zona conteneva 400 balle di fieno. Il rogo domato dal proprietario ha provocato danni di modesta entita'. Sono in corso le indagini dei carabinieri.
Intanto la provincia di Caserta resta una delle più colpite dagli incendi. Circa 9 quelli segnalati ieri alla Guardia Forestale. C'è stato un solo intervento aereo di mezzi del Corpo forestale dello Stato nel corso della giornata. Un AB412 "Eagle 16" è partito da Ponte Cagnano per proseguire l'opera di spegnimento di un incendio che da due giorni sta bruciando un bosco d'alto fusto in località Porcareccia nel comune di Letino. Le fiamme, con un fronte del fuoco unico di 1000 metri, hanno bruciato 160 ettari di vegetazione, mettendone a rischio 100. Il Corpo forestale dello Stato ricorda il numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi. E' attivo lo 064741360, il nuovo numero di emergenza che i cittadini possono utilizzare per denunciare chi dà fuoco ai boschi o per segnalare eventuali comportamenti sospetti in tal senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un capannone a Castel Campagnano

CasertaNews è in caricamento