rotate-mobile
Cronaca

Capodanno: 16enne rapinato da 4 minorenni

Napoli - “Ancora una volta in azione le baby gang al Vomero – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ieri sera, quattro minori, due di 14 anni e gli altri due di 15, sono stati denunciati in stato di libertà. Un...

“Ancora una volta in azione le baby gang al Vomero – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ieri sera, quattro minori, due di 14 anni e gli altri due di 15, sono stati denunciati in stato di libertà. Un ragazzo di 16 anni ha riferito alle forze dell’ordine di essere stato vittima di una rapina da parte dei quattro minorenni mentre camminava in via Bernini, costretto a cedere un cellulare ed un lettore MP3 “.
“ Stando a quanto trapelato sull’accaduto – afferma Capodanno -, i poliziotti, sulla base della descrizione fatta dal giovane rapinato, si sono messi sulle tracce dei quattro piccoli malviventi. Di lì a poco la baby gang al completo è stata fermata all'interno della Metropolitana di piazza Vanvitelli. Recuperati il telefonino e il lettore MP3, i quattro sono stati affidati, in considerazione dell’età, ai genitori “ .
“ Purtroppo la recrudescenza di questi episodi che hanno come vittime e come aggressori alcuni minori, costituisce un fenomeno di notevole gravità – prosegue Capodanno -. I delinquenti in erba sanno di non correre alcun rischio non essendo imputabili e questo di certo non agevola l’azione delle forze dell’ordine “.
“ Purtroppo il Vomero, per la presenza di numerosi locali pubblici, attrae giovani da ogni parte della Città, specialmente nei fine settimana – conclude Capodanno -. L’insufficienza degli uomini addetti all’ordine pubblico e i notevoli ritardi con i quali prosegue il progetto di videosorveglianza che doveva già completarsi nel dicembre dello scorso anno, di certo contribuiscono a rendere più pericolosa la movida vomerese. Gli abitanti, a giusta ragione, hanno paura e, specialmente, il sabato e la domenica evitano di frequentare le strade e le piazze principali del quartiere “.
Capodanno lancia un SOS al prefetto Pansa, al questore Fioiriolli e al sindaco di Napoli Iervolino perché vengano assunti tutti i provvedimenti necessari per garantire l’ordine pubblico, specialmente rispetto all’annoso e mai risolto problema delle baby gang che operano sul territorio collinare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: 16enne rapinato da 4 minorenni

CasertaNews è in caricamento