rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Premio Agnano: no allesclusione da lotterie nazionali

Napoli - I Comunisti Italiani, non riescono a spiegarsi, perché una manifestazione come Il Gran Premio Lotteria di Agnano, la cui immagine e promozione sono uniti tradizionalmente,alla Lotteria Nazionale dal 1951,ritenuta da tutti di richiamo di...

I Comunisti Italiani, non riescono a spiegarsi, perché una manifestazione come Il Gran Premio Lotteria di Agnano, la cui immagine e promozione sono uniti tradizionalmente,alla Lotteria Nazionale dal 1951,ritenuta da tutti di richiamo di inestimabile valore e tradizione,venga depennata dalle manifestazioni abbinate alle lotterie nazionali per il 2007.
Il disimpegno è preoccupante,è necessario da parte del Governo Nazionale una riflessione più meditata,rispetto ad una drastica e immotivata esclusione. L’evento abbinato alla lotteria, in collaborazione con il Comune di Napoli, rappresenta un appuntamento efficace e particolare inserito nella programmazione di Maggio dei Monumenti(sponsorizzato anche dall’Amministrazione autonoma dei monopoli dello Stato).
E’ opportuno da parte del Governo un ripensamento, auspichiamo un intervento dell’UNIRE e del Sindaco, presso l’AAMS, per ridefinire questa questione, che penalizza ulteriormente la città, rispetto ad un evento tradizionale, ben radicato nella storia dello sport sia di Napoli sia dell’Italia.
I Comunisti Italiani si oppongono fermamente a quest’inaccettabile decisione del Governo. L’esclusione rappresenta un duro colpo dato all’ippica fonte di lavoro e di sostentamento per tantissime famiglie, penalizzata ora da una crisi.
L’evento Gran Premio di Agnano legato alla lotteria può dare nuovo vigore e benefici al settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Agnano: no allesclusione da lotterie nazionali

CasertaNews è in caricamento