rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pignataro Maggiore

Fugge con lo smartphone dopo aver dato un pugno al titolare del negozio di telefonia

L'uomo è stato rintracciato poco lontano e arrestato

Finge di voler acquistare un cellulare e, sferrando un pugno in pieno petto al titolare di un esercizio commerciale, sottrae il telefono e si dà alla fuga: rintracciato e arrestato dai carabinieri. È quanto accaduto a Pignataro Maggiore nel bar tabacchi De Lucia con annessa rivendita di prodotti di telefonia in piazza Umberto I dove M. S., 30enne nigeriano senza fissa dimora, si è introdotto all'interno dell'attività commerciale con la scusa di voler acquistare un cellulare.

Il titolare ha aperto la vetrina per mostrare il cellulare al 30enne che in quel momento, sferrando un pugno in pieno petto al titolare, gli ha sottratto il cellulare e si è dato alla fuga in via Delle Zite poco distante. Il titolare si è messo sulle tracce del rapinatore allertando i carabinieri della locale stazione. I militari hanno avviato immediatamente le ricerche del rapinatore individuandolo e traendolo in arresto per rapina nei pressi di una caffetteria poco distante.

Da approfonditi accertamenti i carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore hanno appurato che M. S. già aveva adocchiato l'esercizio commerciale pianificando il colpo. Difatti già il 15 gennaio si era recato presso la tabaccheria per verificare la fattibilità del colpo. Colpo prontamente sventato dai carabinieri. L'arrestato è a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa di rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge con lo smartphone dopo aver dato un pugno al titolare del negozio di telefonia

CasertaNews è in caricamento