rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Recale

Commerciante ferito durante il colpo: arrestato rapinatore

Rintracciato presso la sua abitazione e rinchiuso in carcere

È stato tratto in arresto il presunto responsabile della rapina aggravata compiutasi alle 13:15 di venerdì 1 aprile presso l'esercizio commerciale 'Cicli e Motocicli' in via Municipio a Recale. Si tratta di Valeriano Vitaliano, 32enne di Recale, rintracciato in meno di 24 ore dagli agenti del Commissariato di Marcianise nei pressi della propria abitazione mentre cercava di rincasare dopo aver fatto perdere le sue tracce dopo il colpo.

Il rapinatore si era introdotto nell'attività commerciale di un 83enne cercando di sottrargli l'incasso. Nata una colluttazione tra i due, il titolare ha esploso un colpo d'arma da fuoco proveniente da una pistola scacciacani. Non è bastato perché il malintenzionato desistesse. L'anziano è stato spintonato dal rapinatore contro un'inferriata riportando lesioni al capo giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari dell'ospedale di Marcianise, prima di dileguarsi.

La celere attività di indagine degli agenti protrattasi tutta la notte ha permesso che il presunto responsabile venisse individuato e tratto in arresto. È stato rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria. Nel corso delle indagini sono emerse ulteriori condotte criminali poste in essere dal 32enne. La vittima conosceva bene il suo aggressore giacché in più occasioni, a seguito di minacce ed aggressioni, era riuscito ad estorcere all'anziano ben 2500 euro. Fatti non denunciati dal titolare dell'attività commerciale per il timore della propria incolumità. Vitaliano infatti intimoriva la vittima con la minaccia di ammazzarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante ferito durante il colpo: arrestato rapinatore

CasertaNews è in caricamento